Impacchi per occhiaie e occhi stanchi

Se avete gli occhi secchi, poco lucidi, può essere un problema di idratazione. Infatti, andando avanti con l’età uno dei primi problemi che si presenta è proprio la secchezza oculare. L’ideale è bere tanta acqua, soprattutto nelle prime ore del mattino, quando l’organismo è maggiormente predisposto a smaltire le tossine. Anche le borse sotto gli occhi possono indicare un malfunzionamento dei reni e quindi occorre depurarsi bene.
Per donare lucentezza e benessere agli occhi ecco alcune ricette fai de 


Impacchi contro le occhiaie
Una presa di foglie di tè o in alternativa una bustina di tè
1 goccia di olio essenziale di incenso
1 goccia di olio essenziale di lavanda

Dopo aver preparato il tè come di consueto, ponete la bustina o le foglie in frigorifero per alcune ore. Dopodichè aggiungetevi una goccia di oli o essenziale di incenso e una di lavanda. Miscelate e applicate direttamente sulle palpebre. Lasciate agire una decina di minuti.

Latte per occhi stanchi
200 ml di late freddo
1 manciata di fiori di camomilla


Mettete a macerare la camomilla nel latte, ponendo il tutto nel frigo e lasciatecelo per una notte intera. Il giorno seguente prendete dei dischetti di cotone e inzuppateli nel latte. Appoggiateli sugli occhi come se si trattasse di un impacco rinnovando ogni tanto l’applicazione. Se avete fretta, passate sugli occhi alcune volte il solo cotone intriso di latte.

Nessun commento:

Posta un commento